-

QSLAntenne, radio, collegamenti, QSL che arrivano o che si fanno aspettare, packet o internet, satellite o HF, CW o fonia, ATV o radioascolto ed altro: ecco alcuni degli argomenti su cui vertono le nostre discussioni e i nostri scambi di esperienze. Il mondo della radio è bello perchè consente ad ognuno di sviluppare le attività ed approfondire le conoscenze di ciò che preferisce. Collegare OM dei vari continenti permette inoltre di entrare in contatto con tradizioni, culture e interessi anche molto diversi dai nostri.
A noi piace essere in tanti: presso la nostra sede, ogni anno, con inizio a metà dicembre, si svolgono i corsi di preparazione agli esami di teoria e di telegrafia per il conseguimento della patente di radioamatore. I corsi vengono attivati con un minimo di circa 15 iscritti. L'età minima per la partecipazione agli esami è di 16 anni. 
La preparazione tecnica ed operativa dei soci permette di effettuare servizi radio durante lo svolgimento di varie gare sportive, manifestazioni o in situazioni in cui venga richiesto un collegamento radio per motivi di sicurezza, emergenza o assistenza in genere, spesso in alternativa all'utilizzo della telefonia mobile.
L'operatività e le capacità tecniche sono finalizzate anche ad esercitazioni, dimostrazioni e collegamenti nel campo della Protezione Civile, sia in ambito locale che nella rete nazionale.
Ricordiamo inoltre la partecipazione a contest, le conferenze tecniche tenute da soci o da esperti esterni, la partecipazione a varie fiere dell'elettronica e del Radioamatore e la sempre attesissima cena sociale!

Guarda nel dettaglio le nostre attività e non esitare a contattarci per saperne di più...


Associazione Radioamatori Italiani Sez. R. Emilia Via Cella all'Oldo 46 42124 Villa Cella (RE)
 Recapito Postale: CP  217 - 42121 Reggio Emilia Centro c/o Paolo Prandi - Libreria Prandi

C.F. 0000091005010359